Faraone

Logo Faraone Faraone è uno dei marchi più prestigiosi nel settore edilizio, leader nella produzione di scale e trabattelli in alluminio. Fondata nel 1969 da Sabatino Faraone, l’azienda si afferma, in breve tempo, a livello internazionale per le innovative scale in alluminio, sviluppate da Piero Faraone, che andarono a sostituire quelle in legno. In soli 10 anni la IMA S.p.a. conquista una fetta di mercato importante sia in Italia che all’estero, distinguendosi per la gamma dei prodotti e la sicurezza offerta al cliente a cui viene garantito l’utilizzo di un prodotto di alta qualità nella massima sicurezza. Oggi la sede centrale si trova a Tortoreto (TE) e sono presenti stabilimenti anche in Polonia e Spagna.
La missione di Faraone è realizzare attrezzature maneggevoli per i lavori in quota per risparmiare tempo, fatica e denaro. La velocità di lavoro è parte integrante della missione aziendale così come la sicurezza, stata una sempre una priorità di questa azienda che ha persino fatto parte della commissione europea sulle norme per la costruzione delle scale. Quando ancora le norme sulla sicurezza non esistevano, Faraone si preoccupava di costruire attrezzature e linee di produzione, dalle scale ai trabattelli, il più sicure possibili andando ben oltre i criteri minimi richiesti dalla norme in vigore.

La produzione di scale Faraone comprende oltre 200 modelli diversi per ogni tipo di lavoro. Ogni attrezzatura per lavori in quota risponde alle esigenze specifiche di sicurezza e maneggevolezza. Per offrire il massimo comfort in salita, Faraone ha una vasta gamma di scale con gradini piani da 13 a 30 centimetri e inclinazione di 60 e 45 gradi. La stabilità nel tempo della scala è stata messa a punto dal sistema di fissaggio con ribattini in alluminio ad espansione che garantiscono una amovibilità senza indebolire le parti strutturali della scala. Nella logica di offrire la massima sicurezza Faraone ha brevettato un bracciolo asportabile con gradino posizionabile sul punto di lavoro per una presa sicura. Inoltre, in caso di sovraccarico, i componenti si piegano invece di spezzarsi, questo permette all’operatore di sostituire il componente danneggiato senza subire alcun danno.

La scelta di realizzare scale e trabattelli Faraone in alluminio invece che in ferro rende meno gravoso il lavoro di montaggio e smontaggio. L’alluminio oltre ad essere un materiale leggero è molto resistente ed economico, infatti un trabattello Faraone in alluminio ha la metà dei componenti di uno in ferro. Leggerezza e maneggevolezza permettono di montare in rapidità e sicurezza un trabattello con configurazioni di montaggio infinite.

Da oltre 40 anni, grazie a un processo di rinnovamento continuo che precorre i tempi, Faraone mette a disposizione dei propri partner italiani e esteri, altamente selezionati in base alla loro professionalità, uno staff composto da persone qualificate pronto ad assistere i propri clienti.
 

Se sei interessato ai prodotti Faraone? Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito:

Nominativo

E-mail

Telefono

Messaggio